6 idee per delle feste di fine anno più solidali ed ecologiche!

freestocks-org-487556-unsplash-1

Decorare l’albero, comprare regali per i tuoi cari, preparare la cena della vigilia di Natale. Le vacanze sono per molti un momento di gioia e condivisione. E se approfittaste della magia del Natale per fare del bene a chi ti sta accanto? Ecco 6 idee per rendere le tue feste più solidali ed ecologiche.

1. Fai dei regali che facciano bene al pianeta

Perché non diminuire gli sprechi per rendere felice i tuoi cari quest’anno? Grazie ai tuoi vicini, dai una seconda vita ai giocattoli dei tuoi figli e metti sotto l’albero regali di seconda mano. Compra e acquista oggetti nel tuo quartiere di vicinimiei.it.

2. Decora l’atrio del tuo palazzo con i tuoi vicini

Invita i tuoi vicini a decorare l'atrio del tuo palazzo e portare anche lì la magia del Natale! Per i più motivati: perché non organizzare un laboratorio di decorazione natalizia?!!

3. Invita un vicino di casa a unirsi a te per la vigilia di Natale

Le feste di natale sono bellissimi momenti di condivisione. Tuttavia molte persone, specialmente gli anziani, si ritrovano da sole. Invita un vicino solo ad unirsi a te per festeggiare insieme la vigilia di Natale! Pubblica un invito nella pagina del tuo quartiere su vicinimiei.it e rendi qualcuno felice.

4. Condividi buone ricette e riduci al minimo gli sprechi

Quest’anno sei responsabile del pranzo di Natale e vuoi stupire tua suocera? Hai una ricetta prelibata da usare nella cena della vigilia? Volete lanciare la sfida a chi produce meno rifiuti durante il Natale? Scambia le tue ricette e i tuoi consigli per un natale ad impatto zero nella tua pagina di quartiere su vicinimiei.it.

5. Organizza il nuovo anno con i tuoi vicini

Vuoi finire l’anno con stile ma non hai ancora pianificato nulla? Pubblica un annuncio nella pagina del tuo quartiere e trova rapidamente altri vicini con cui brindare a mezzanotte!

6. Trova un’associazione per fare volontariato durante le vacanze!

Vuoi donare un po’ del tuo tempo ai meno fortunati ma non sai dove offrire il tuo aiuto? Trova un’associazione vicino a te chiedendo consigli ai tuoi vicini su vicinimiei.it.