Chi si nasconde dietro vicinimiei.it?

Chi si nasconde dietro vicinimiei.it?

Giulia ha 27 anni ed è Fiorentina. Dopo la maturità decide di fare le valigie ed esplorare il mondo: parte inizialmente alla volta di Parigi, successivamente Valencia e Glasgow e per concludere decide di lavorare per 6 mesi a Jaipur, India.
Alla fine sceglie di trasferirsi nella capitale tedesca. Consapevole di cosa vuol dire non conoscere nessuno in una grande città, Giulia bussa sorridente e piena di vitalità alle porte dei suoi vicini, diventandone così amica. Capisce l’importanza di conoscere i suoi vicini di casa e di avere un buon rapporto con le persone che vivono nel quartiere, come il caffè turco di fronte al suo palazzo o il ristorante bavarese all’angolo. Nasce così vicinimiei.it, il cui nome, sottolineando le sue origini toscane, fa omaggio al film "Amici miei" di Mario Monicelli.
Appassionata e motivata, Giulia decide di concentrare tutte le sue energie e speranze sul suo progetto. Con vicinimiei.it desidera aiutare i suoi compatrioti a vivere serenamente e più semplicemente in una società che è già abbastanza complicata di suo.
Giulia è profondamente convinta che avere un buon vicinato possa risolvere molti problemi, come il senso di solitudine tipico dei nostri tempi.